Chiara Bizzarri

Marketing

Ha cambiato radicalmente la propria vita abbandonando il percorso di montatore video, intrapreso a Roma, per dedicarsi al recupero e alla conservazione dei terreni di famiglia siti in Maremma.
È uno dei pochi agricoltori custodi sparsi sul suolo toscano e dedica il proprio tempo alla tutela del patrimonio agroalimentare maremmano. Coltiva due varietà di grani antichi, custodisce una cultivar di ulivo autoctona ( lo scarlinese) a rischio di erosione genetica e lo zafferano di maremma. La sua azienda è immersa nel cuore della macchia mediterranea ed ospita un’avifauna unica, tra cui spiccano il gruccione, dal piumaggio variopinto e l’upupa.

Alessandro Cardarelli

Presidente

Appassionato di ecosistemi e agricolture dalla tenera età. Studi di agraria e ambiente. Ha lavorato nella cooperazione agraria internazionale e nella formazione. Segue le problematiche relative alla biodiversità agricola dal 1983. Docente di Scienze Agrarie all’Istituto Tecnico Agrario di Grosseto. Informatico a tempo perso.

Maria Rubino

Vice Presidente

Agronoma, vita spesa tra orti e boschi. Ha lavorato come consulente per le produzioni da agricoltura integrata e come ispettrice per l’agricoltura biologica. Segue i progetti con le scuole. Coltivatrice custode.

Carla Scigliano

Social Media Manager

Biologa specializzata in scienze marine e biotecnologie applicate, si dedica all’agricoltura sostenibile con impegno e passione. Sostenendo i percorsi biologici e biodinamici ha dato vita all’azienda vitivinicola La Biagiola, a Sovana, dove il vino di qualità convive con la storia, grazie alla presenza di un sito archeologico pluristratificato: un archeoparco visitabile dal vivo.