Divulgare la conoscenza e l’importanza delle risorse genetiche locali e del loro uso compartecipando alla costruzione della comunità Maremmana del cibo.

Sviluppo e diffusione della Ccibo Maremma, aumento del numero dei soci, degli iscritti alla newsletter e dei follower sui social network. Di conseguenza migliore diffusione dei concetti tra la popolazione toscana. Sviluppo del Sistema di Garanzia quale strumento di partecipazione (SGP) e consolidamento della Comunità.

Details

Progetto di rigenerazione di comunità

Tra le piccole imprese agricole aumenta l’insicurezza economica e, di conseguenza la capacità di approvvigionamento di cibo locale va diminuendo, la cura del territorio viene a mancare. L’idea di progetto ha come fine sostenere la comunità rurale locale, riconoscerle il ruolo di custode del territorio e della biodiversità agricola e alimentare. L’obiettivo: costruire una rete di cicloturismo che colleghi fisicamente le realtà aderenti, valorizzando le aziende e le cantine che si avviano alla transizione agroecologica.

Details

Lorem ipsum dolor

Donec mi felis, aliquam auctor posuere at velit sollicitudin ullam in hendrerit ante, non sodales metus bibendum. Vivamus iverra mollis et sed augue.

Details